CALORE AD INFRAROSSI
I sistemi di riscaldamento tradizionali sfruttano il principio della convezione di calore aumentando la temperatura dell’aria. Questo, oltre a causare elevate perdite di calore ed energia, porta anche ad una distribuzione disomogenea e poco gradevole del calore che va a concentrarsi vicino al soffitto.
SFOGLIA BROCHURE
LA TECNOLOGIA
Il riscaldamento ad infrarossi permette di riscaldare aree specifiche di lavoro o di svago (interne ed esterne) posizionando le lampade sulle zone interessate e localizzando il calore esclusivamente dove serve. L’effetto riscaldante, identico a quello generato dal sole, è dato dalla cessione di calore che i raggi rilasciano direttamente ai corpi i quali assorbono la componente calorica senza disperdere energia.
GAMMA PRODOTTI
PERCHE’ L’IR?
Quando si procede all’acquisto di un sistema di riscaldamento IR, bisogna tenere in considerazione i diversi fattori che lo rendono il migliore sistema di riscaldamento in commercio. Come prima cosa non prevede nessun tipo di manutenzione, né in fase d’installazione (in quanto può avvenire in completa autonomia) né negli anni a venire. Il sistema viene associato ad un termostato in modo da accendere e spegnere l’emettitore solo quando è necessario senza riscaldare troppo e troppo poco l’ambiente. Così, contenendo il consumo energetico e quindi il costo, si ottiene un vantaggio personale e ambientale.
NON SOLO LAMPADE
I pannelli radianti ad infrarossi possono essere personalizzati ed integrati insieme a moderne stampe in modo da creare delle vere e proprie opere d’arte e d’arredo. Potrete così riscaldare ampi ambienti senza la necessità di antiestetici caloriferi. In pieno inverno godrete del tepore avvolgente anche con le finestre aperte.